Trinity

Trinity College information

Il nostro Istituto è stato riconosciuto come sede d’esame Trinity e pertanto propone la certificazione GESE (Graded Examination Spoken English) per le classi della scuola secondaria di 1^ grado.

La certificazione consiste in un documento ufficiale, normalmente rilasciato da un Ente certificatore, attestante il livello raggiunto in determinate abilità in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) che descrive cosa una persona “sa fare” con la competenza acquisita nella lingua straniera.

Ricordiamo che il possesso di una certificazione può rappresentare un valore aggiuntivo inserito all’interno di un curriculum vitae.

In ambito didattico inoltre la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

Trinitycollege.it

Esami Trinity College London nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.pdf